The Silent Age Android

2.16
gratis XAPK 0 0 Malavida Safety First Sicurezza verificata

The Silent Age è un'inquietante avventura grafica che ci immerge completamente in un futuro distopico in cui la razza umana è nelle mani di un inserviente

Pubblicità

Avventura point and click ambientata in un futuro distopico

10 aprile 2020
8 / 10

I ragazzi dello studio House of Fire ci offrono un'eccellente avventura grafica in stile classico che si svolge tra passato e presente. Accompagna l'inserviente Joe in questo viaggio verso un futuro distopico dove l'umanità si è estinta. Soltanto il nostro umile protagonista possiede gli strumenti per evitare il disastro.

Anche la persona più insignificante può cambiare il corso del futuro

La nostra avventura in The Silent Age inizia nel 1972, nell'era dell'amore libero, delle basette, dei grandi baffi e degli esagerati pantaloni a zampa di elefante. Joe è l'inserviente di un freddo edificio del governo, che svolge il suo lavoro meglio che può. Un giorno, scopre una traccia di sangue fresco che porta a un uomo morente. Questi gli consegna un dispositivo per viaggiare nel tempo e gli chiede, con il suo ultimo respiro, di cambiare il destino dell'umanità.

Spinto dalla curiosità, dalla paura e dallo sgomento, Joe prova la misteriosa macchina del tempo e viaggia nel futuro fino a 40 anni dopo. Con suo grande orrore, scopre che la razza umana si è estinta. La nostra missione sarà quella di accompagnare Joe saltando tra passato e presente per cercare di fermare i terribili eventi che porteranno alla distruzione.

Viaggia nel tempo tra gli iconici anni Settanta e un presente desolato e tormentato dal silenzio.

Per farlo, dovremo interagire con i vari elementi sullo schermo, come avviene di solito nei giochi punta e clicca. In questo modo, dovremo toccare e raccogliere oggetti che ci permetteranno di continuare ad avanzare mentre esploriamo i diversi scenari.

Inoltre, la sezione tecnica è uno degli aspetti più belli di questo gioco. La grafica è semplice e moderna, con uno stile minimalista che si inserisce perfettamente in questa intrigante storia. Ci fanno compagnia anche la musica e gli incredibili effetti sonori, immergendoci pienamente nell'esperienza. Infatti, gli sviluppatori consigliano di utilizzare le cuffie per godersi ancora di più la colonna sonora.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

Almudena Galán

Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche